5 per Mille


Cos’è il 5 x Mille

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più. Se decidi di non firmare la stessa quota del 5 per mille resta allo Stato.

Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

È sufficiente compilare la sezione dedicata al 5 per 1000 all’interno dei moduli per la dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, 730, Modello Unico persone fisiche), ed inserire nell’apposito spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, Lett.A), del D.lgs. n. 460 del 1997” il codice fiscale della Pro Loco di Ladispoli. Quindi apporre la propria firma.

Perché donare il 5×1000 alla Pro Loco di Ladispoli?

Perché da oltre 50 anni siamo impegnati nella cura, tutela e salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale. Con la tua donazione ci aiuterai a salvare dal dimenticatoio le piccole e grandi tradizioni del tuo territorio.

Ricorda che:

  1. Nella tua Dichiarazione dei Redditi devi firmare e scrivere il codice fiscale della Pro Loco di Ladispoli: 06077060587
  2. Il termine per la consegna del 730 è fissato per il  7 luglio 2017 (precompilato e ordinario), altrimenti entro il 23 luglio 2017 (se consegnato direttamente all’Agenzia delle Entrate).
  3. Il modello redditi pf 2017 (ex modello unico) si può presentare entro il 30 Giugno presso gli Uffici Postali e fino al 30 Settembre 2017 per via telematica.
  4. Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.

Il tuo gesto per noi è molto importante. Ma abbiamo bisogno di migliaia di gesti come il tuo per raggiungere tantissime persone.

Condividi